accessibile
Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti. Maggiori informazioni sui cookies.

Chiudi

Home > Sport in città

SPORT IN CITTÀ

Sport in città notizie

ASD GSTT SAN SALVATORE

ASD YUDANSHAKAI SAN SALVATORE

U.S.D. MONFERRATO

 

Tanto pubblico alla decima edizione della manifestazione
SUCCESSO PER "SPORT IN PIAZZA"

Con una quindicina di eventi già alle spalle, l'edizione 2015 della kermesse è già un successo: gli appuntamenti eventi hanno raccolto un pubblico oltre le previsioni ed in particolare, giovedi scorso, alla decima edizione della manifestazione "Sport in piazza" hanno partecipato centinaia di persone, affollando il centro, nella serata dedicata alle associazioni sportive sansalvatoresi.
Ospiti speciali: Paolo Evangelista, che con Monica Darone hanno dato una scossa di energia alla piazza con una lunga esibizione della disciplina fitness "Dansyng". Evangelista, istruttore di fitness dalla lunga e qualificata carriera d'insegnante, ha lavorato per anni come preparatore atletico nella trasmissione tv "Amici" di Maria De Filippi e per i suoi meriti, il sindaco Corrado Tagliabue e l'assessore allo sport Carmen Acunto gli hanno conferito la "Targa Sport". Un riconoscimento speciale è stato consegnato anche al notissimo coreografo e ballerino Brian Bullard, noto in tv per essersi esibito in numerose trasmissioni tv in coppia col collega Garrison. Bullard, che nel pomeriggio ha organizzato in collaborazione con la scuola "Danza Futura" uno stage per giovani ballerini, si è complimentato per l'organizzazione della serata e per la calorosa accoglienza della piazza sansalvatorese. Premi speciali anche per Daniel Misiti, campione italiano di karatè, nella specialità Fukugo e il suo maestro, Emanuele "Lele" Berrone che corona vent'anni di esemplare carriera agonistica nel karatè tradizionale. Premiato anche Edoardo Urso, ballerino, che a Londra ha vinto il primo premio al concorso "British Art Awards". Nel corso della serata sono stati ringraziati i membri dei Lions di Valenza (l'attuale presidente Carlo Bajardi e il presidente precedente Franco Ferrari) per aver donato al Comune due defibrillatori dati in consegna alle associazioni sportive e la società sportiva alessandrina "Grigio Volley", per aver donato un terzo defibrillatore al Comune. In questo modo, grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, senza alcun esborso da parte delle associazioni sportive di San Salvatore, nella città della Torre si è in regola con gli obblighi di legge che impongono la presenza di defibrillatori in ogni luogo dove si pratica sport. Nei mesi scorsi il Comune aveva anche curato l'organizzazione di un corso per addestrare due operatori per ogni società sportiva per il corretto utilizzo di queste moderne macchine salvavita. Soddisfazione per l'assessore Carmen Acunto che ha organizzato l'evento, decisamente riuscito.


 

 

Grandi eventi sansalvatoresi
BERTAIA VINCE LA STRASANSALVATORE

Venerdi 18 settembre si è tenuta l'edizione 2015 della corsa cittadina "Strasansalvatore" organizzata dal'Avis con la collaborazione del Comune. Percorso variegato e tantissimi iscritti, non solo professionisti della podistica, molti ragazzi e famiglie con bambini. Vincitore assoluto è risultato essere, Paolo Bertaia che ha percorso i 6 km in poco più di 23 minuti; la prima donna classificata è stata Ilaria Zavanone. Il presidente Avis Marco Gosetto ha poi premiato il primo uomo sansalvatorese classificato: Fausto Deandrea, la prima donna sansalvatorese classificata: Anna Castellano e i primi avisini classificati: Paolo Zanchi e Annamaria Cavalli. Riconoscimenti anche ai gruppi più numerosi: il CAI e l'Oratorio Campanone.


Nonostante il tempo incerto, record di presenze
GRANDE SUCCESSO PER "LA GIORNATA DELLO SPORT"

Giornata dello sportLe gocce di pioggia della mattinata non hanno scoraggiato gli oltre trecento partecipanti alla settima edizione della festa di fine anno sportivo, la "Giornata dello Sport" che come ogni anno si svolge al centro tennis a inizio giugno. L'iniziativa organizzata dall'assessorato allo sport ha visto il contributo organizzativo dei presidenti e delle società sansalvatoresi, dal gruppo Yudanshakay, all'USD Monferrato calcio, la PGS Volley, il GS Tennis Tavolo, il Monferrato Basket, l'associazione sportiva Tennis e il gruppo bocce. Per tutto il giorno i ragazzi si sono sfidati praticando i vari sport e al termine della maratona sono stati calcolati i punteggi e premiati con la medaglia speciale i primi dieci che hanno totalizzato più punti. Menzione speciale anche al giovanissimo camminatore Giulio Isaia, il bambino sansalvatorese che recentemente ha percorso la camminata CAI di 16 km sulle colline intorno a San Salvatore. La riuscitissima giornata, fortunatamente risparmiata dalla pioggia è terminata eccezionalmente alle 15 per consentire a tutti i partecipanti di aderire alla manifestazione di sensibilizzazione affinchè la Provincia provveda alla riparazione della strada franata nel 2011 fra i comuni di Lu e San Salvatore; un'iniziativa che ha trovato grande adesione della popolazione anche grazie agli sportivi della "Giornata dello Sport". Nella foto uno dei 10 ragazzi premiati col titolo di "Sportivo del Giorno".