accessibile
Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti. Maggiori informazioni sui cookies.

Chiudi

Home > Tassa rifiuti 2014 - TARI

TASSA RIFIUTI 2014 - TARI

La nuova tassa sui rifiuti denominata TARI è stata istituita dalla Legge di Stabilità n. 147 del 27 dicembre 2013, commi 639 e seguenti; è dovuta da chiunque, persona fisica o giuridica, a qualsiasi titolo (proprietà, usufutto, comodato, locazione, ecc.), occupi o detenga locali e/o aree, coperte o scoperte, a qualsiasi uso adibite nel territorio comunale e rappresenta il corrispettivo per il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani ed assimilati. Essa ha sostituito, con decorrenza 1^ gennaio 2014, il prelievo vigente fino al 31 dicembre 2013 (TARES e TIA), costituisce la componente, relativa al servizio rifiuti, dell'Imposta Unica Comunale (IUC)  ed è destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, a carico dell'utilizzatore.

Il Comune, nei limiti previsti dalla legge, definisce con propri provvedimenti le norme per l'applicazione del tributo nonchè le relative tariffe.

Informativa generale TARI 2014

Consulta in allegato il Regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti -TARI - (scarica)

Modulo denuncia attivazione, variazione, cancellazione